giovedì 3 gennaio 2013

Gingerbread men army

This winter I’ve been in the kitchen baking cookies and cakes more than ever I think. I like getting something ready to eat for a special occasion or to make someone happier. My special gifts for this Christmas holidays have been Gingerbread men.

Questo inverno credo di aver passato in cucina più tempo del solito infornando torte e biscotti. Mi piace preparare qualcosa di buono per un’occasione speciale o per rendere qualcuno un po’ più felice. I miei speciali regali di Natale per queste feste sono stati gli omini di pan di zenzero.

I took my idea from here. I also used her recipe (you’ll find it in the same post following the link) and I found it perfect.

L’idea l’ho presa qui. Ho usato anche la sua ricetta (la trovate nello stesso post seguendo il link) ed è stata perfetta.

My work was not completed until I made the icing to give a face to my men and put some clothes on them ;) It took me long to get all this army ready, I must say…but finally I was very satisfied! Then I put some men inside each bag and decorated it with just some red paper and a ribbon.

Il mio lavoro non si è completato fino a quando non ho preparato la glassa per dare ai miei omini un volto e anche un vestito ;) Mi ci è voluto un po’ di tempo devo dire per decorare il mio esercito…ma alla fine sono stata pienamente soddisfatta del risultato! Infine ho messo alcuni omini in ogni busta e l’ho decorata con della carta rossa e un nastro.

As you can guess, my little men have been appreciated especially by children…try and make them for your kids and you will achieve resounding success!

Come immaginerete, i miei omini sono stati apprezzati soprattutto dai più piccoli…provate a prepararli per i vostri bambini e vedrete che farete un successone!

6 commenti:

  1. Ma sai che non avevo mica capito che avessi cucinato tanto??? Un esercito davvero! Che meraviglia, brava la mia Lilly!!!

    RispondiElimina
  2. Molto simpatici i tuoi omini allo zenzero e poi mi ricordano il pezzo di Elio e le storie tese: "Natale allo zenzero", che mi diverte sempre. Tutti insieme, poi, fanno proprio festa e allegria! Buon anno nuovo e tanti AUGURi di cuore!

    RispondiElimina
  3. Ciao Lilli, quanto omini hai sfornato..bravissima!!
    Io quest'anno niente biscotti né casette di pandizenzero..ne ho fatti troppi negli anni e adesso basta! Buon pomeriggio e...naturalmente, Buon Anno!!!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Mamma mia quanti! Io li ADORO!!!!!!! che brava che sei!

    un abbraccio e buon Anno!

    ;)
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Complimenti! Il sito è molto carino e le tue creazioni deliziose!Brava!

    RispondiElimina
  6. oh mamma mia ma quanti ne hai fatti lilly>! pensavo di aver esagerato io gli anni scorsi con i miei eserciti ma mi sa che tu mi batti!!!
    felicissima di esserti stata utile con ricetta e idea! secondo me é un;idea bellissima che torna sempre utile (quest'anno ad esempio l'ho usata per i vicini che hanno molto apprezzato)
    Ti abbraccio forte e ne aprofitto per augurarti un nuovo anno sereno e pieno di cose belle e creative in mezzo ai tuoi amati gomitoli di cotone e lana :)

    bacio
    federica

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails