lunedì 27 settembre 2010

Dandy e … In morte del fratello Knit Pro :-(

In queste ultime settimane ho organizzato mentalmente decine di progetti ma sono stata costretta ad un blocco causa mancanza materia prima…ebbene sì, proprio dopo pochi giri dall’avvio per il coprispalle con cui ho pensato di completare il mio top, il caro-carissimo ferro 3mm Knit Pro ha ceduto, si è spezzato fra le mie mani, lasciandomi in uno stato di shock per 5 minuti buoni! Tu, osannato e amato da tutte noi, tu che sembravi immortale a pronto a superare tutte le intemperie…non ce l’hai fatta. sigh.

DSC01243 
Prima che questa tragedia si consumasse sul mio terrazzo, il suicida aveva però portato a termine il suo ultimo lavoro…il lilly’s dandy :-)

DSC01239 
Tanto simpatico da lavorare, e anche veloce nonostante il sottile filato, cugino di quello usato per il top. Ho apportato una modifica sulla base di un paio di modelli già visti, che lo rendono particolarmente comodo: due bottoni sui lati che danno verso la punta, e per asole si possono usare di volta in volta, in base a quanto si vuole tenere al caldo il collo, gli stessi buchini creati dal punto traforato. Chiedo venia per questa ultima foto davvero orrenda, spero che in qualche modo riusciate a capirci qualcosa ;-)

DSC01236

venerdì 10 settembre 2010

Metti un giorno a Palermo…con Beads & Tricks!

DSC01153a

Quante volte mi sono lagnata fino all’inverosimile perché la mia isolanità mi impediva di partecipare a raduni, pic-nic e fantastici incontri fra noi bloggers? ma sapete cosa succede a volte? che se maometto non va alla montagna, è la montagna che va a maometto! eccone qui un pezzo…niente meno che lei ;)Conoscere Alessia è mi ha regalato emozioni sia prima, durante l’attesa, che dopo…e queste voglio tenermele per me (per noi!), però una cosa devo dirla…lei è proprio come i suoi bijoux…semplice, unica e di grande effetto.
I doni, gli scambi di opinioni, le risate e chi più ne ha più ne metta! e poi volete mettere i miei occhi fuori dalle orbite guardando decine di fiorellini tutti insieme, monachelle, chiusure fatte a mano, il fantastico martello leggerissimo…ho visto tutto!!!

Ed ecco il nostro compagno di viaggio, l’ho già presentato a lei e adesso lo faccio conoscere anche a voi: ecco…Octo!

DSC01191

Related Posts with Thumbnails